L’industria lattiero-casearia è una delle più esigenti quando si tratta di mantenere gli standard di igiene e sicurezza alimentare in ogni fase della produzione. Peak Packaging è un’azienda che con i suoi prodotti contribuisce in modo decisivo al trasporto e alla conservazione del latte nelle condizioni più corrette.

Trasportare il latte: come fare?
A causa dell’ambiente specifico in cui vivono i suini da latte, durante la mungitura è di fondamentale importanza che il latte non venga contaminato da microrganismi provenienti dall’esterno. Nel caso della mungitura tradizionale e manuale, ciò è purtroppo molto probabile. I produttori di latte non possono permettersi nemmeno il minimo errore in questo senso. Per questo motivo offriamo loro sacchi per il latte in plastica di alta qualità, garantendo che i prodotti lattiero-caseari possano essere trasportati e conservati nel modo più appropriato. Per garantire che il latte soddisfi i giusti standard di qualità microbiologica, è bene proteggerlo da eventuali impurità che penetrano nella confezione in cui è conservato. Ciò può essere ottenuto con vari tipi di sacchetti di plastica per alimenti liquidi e semiliquidi con diversi livelli di viscosità, facili da riempire automaticamente e da svuotare senza l’uso di strumenti aggiuntivi.
Sacchetti di plastica per alimenti: come funzionano?
I nostri sacchi sono ampiamente utilizzati dall’industria lattiero-casearia per la loro forma innovativa, l’eccellente lavorazione che garantisce una tenuta a prova di perdite e le porte di versamento e i rubinetti che facilitano l’erogazione del liquido. Offriamo sacchetti a forma di cubo o di cuscino, che si inseriscono facilmente in speciali refrigeratori progettati per il trasporto del latte. Il vantaggio principale dei nostri sacchetti è che sono asettici: vengono sottoposti a test rigorosi per determinare se i prodotti Peak Packaging sono approvati per il contatto con gli alimenti. I sacchi sono venduti piegati, ma quando vengono riempiti attraverso uno speciale ingresso, si aprono da soli sotto l’effetto del peso: la manipolazione è quindi quasi senza sforzo e non richiede di toccare il sacco. Lo stesso vale per lo svuotamento: in seguito alla perdita di liquido dal sacco, la forma del sacco cambia, ottenendo il risultato di una perdita minima di prodotto.
Perché utilizzare sacchetti per il latte professionali?
Dalla mungitura all’imbottigliamento, il latte deve percorrere il percorso più breve possibile per garantire che non perda la sua freschezza. Noi di Peak Packaging contribuiamo a raggiungere questo risultato con una gamma di sacchi di plastica che consentono di riempire in modo efficiente i liquidi, di trasportarli in modo sicuro nel refrigeratore per ridurre al minimo il rischio di fuoriuscite, di stoccarli in magazzino senza occupare spazio inutile e di svuotarli senza perdite di prodotto. Grazie ai nostri sacchi, l’industria lattiero-casearia può crescere senza grandi perdite. Inoltre, contribuiamo a ridurre al minimo il numero di fasi di lavorazione del latte e il numero di strumenti e utensili che sono potenziali portatori di microrganismi. La catena di approvvigionamento viene così accorciata dagli anelli più deboli, consentendo la lavorazione del latte nel rispetto dei più rigorosi principi HACCP. Ci impegniamo a fondo per garantire che i nostri sacchi siano conformi agli attuali standard europei, diventando così una soluzione comunemente utilizzata nei caseifici di tutta la Polonia per favorire un comodo trasporto del latte senza cisterne o bidoni. Siamo decisamente favorevoli all’igiene: vedete come cambierà il vostro processo di trasporto e conservazione del latte e dei prodotti lattiero-caseari con l’utilizzo dei nostri sacchetti di plastica!